I film più visti

  • Colleferro 1938

    0 ora 51 min2019

    Storico

    Il 29 gennaio 1938 è un sabato. Nella cittadina di Colleferro, a pochi chilometri da Roma, tira un vento gelido. Alle 7.40 del mattino l'aria è solcata da una fortissima esplosione. Il vento sembra fermarsi di colpo. Il pensiero di tutti corre verso lo stabilimento Bombrini Parodi Delfino. Una fabbrica di esplosivi. In quel sabato mattina del 29 gennaio 1938 nella fabbrica di esplosivi Bombrini Parodi Delfino di Colleferro muoiono 60 persone e restano ferite 1.500 persone.

  • L'amore fa male

    1 ora 35 min2011

    Romantico, Commedia

    Germana è un'attrice disoccupata, madre di una giovane ragazza e amante di un ricco avvocato. Per caso incontra l'affascinante Gianmarco, con il quale intreccia una coinvolgente storia d'amore.

  • Italian Gangsters

    1 ora 27 min2015

    Documentario, Crime

    Un viaggio originale e spettacolare attraverso le gesta più clamorose della malavita locale italiana. Trent'anni di storie violente consacrate dalla cronaca e dal cinema.

  • Così parlò De Crescenzo

    1 ora 16 min2016

    Documentario, Biografico, Commedia

    Un documentario su Luciano De Crescenzo, filosofo, scrittore, regista, che ne ripercorre la vita e l'attività con lui come testimone di sé e grazie ai contributi di chi lo ha conosciuto bene, da Renzo Arbore a Isabella Rossellini, Bud Spencer e tanti altri .

  • Il Pretore

    1 ora 42 min2014

    Commedia

    Una serie di intrighi e amori compiuti dal pretore di Luino, nel 1937, e da diverse donne della città. La buona stella del pretore Vanghetta, però, ha iniziato una parabola discendente, che lo vedrà affrontare un processo in cui metterà a rischio il suo onore e la sua reputazione.

  • Piccoli Crimini Coniugali

    1 ora 24 min2017

    Thriller, Commedia

    Gilles soffre di amnesia a causa di un misterioso incidente e non ha memoria della sua vita passata. Un dramma di suspense su una coppia alla ricerca della verità.

  • Dante

    1 ora 39 min2022

    Storico

    Giovanni Boccaccio è accusato di aver portato 10 fiorini d'oro come compenso simbolico alla figlia di Dante. Ripercorrendo parte del viaggio di Dante da Firenze a Ravenna, Boccaccio ricostruisce e narra la vicenda del poeta.

  • Il vichingo venuto dal sud

    1 ora 46 min1971

    Docufilm

    Emigrato in Danimarca, il siciliano Rosario Trapanese fa del suo meglio per dimostrarsi di mentalità moderna. Ma, inevitabilmente, i suoi pregiudizi riemergono.